giovedì, giugno 14, 2007
Stasera, last.fm diventa maggiorenne!!!
O meglio, arriverò alle 18.000 tracce ascoltate. La cosa bella è che, allo stato attuale delle cose, non saprò quale sarà la canzone del "grande passo". Posso comunque farmi contenta grazie ai features disponibili sul sito di last.fm, da ieri, praticamente. Come potete vedere, ho piazzato sulla destra, al di sotto dei link e di tutto l'ambaradan che c'è, la mia radio su last.fm. Qualora vogliate, potete darci un ascolto. A me farebbe molto piacere. :) Almeno, vi renderò partecipe dei miei gusti, in modo molto più diretto.

Se poi, nel corso delle prossime ore, riuscirò a scoprire quale sarà la mia 18.000esima traccia, sicuramente editerò il post... non so ancora in che modo, però. :)

Ciao!!!


Aggiornamento delle 21:30 circa: per la cronaca, come 18.000esima traccia mi ha messo Maggie May di Rod Stewart! Era ora! :))
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:53 | Permalink |


7 Comments:


At 14 giugno 2007 alle ore 22:53, Anonymous Anonimo

"Maggie May"
secondo me è carina come canzone, e avrei una storia da raccontarci su, che faccio?
elimart

 

At 15 giugno 2007 alle ore 10:54, Anonymous Anonimo

Concordo, canzone molto carina!

 

At 15 giugno 2007 alle ore 19:55, Blogger shpalmina

Avete entrambe ragione. :)
@Elimart: sentiti pure libera di raccontarla, se vuoi. Mi hai incuriosito!! :)
Ciao
Shpalmina

 

At 15 giugno 2007 alle ore 22:51, Anonymous Anonimo

Era il caldissimo giugno dello scorso anno (2006) e l'afa mi dava alquanto fastidio, soprattutto a lavoro. La sera al computer cercavo canzoni e musica che mi scacciassero dalla testa milioni di milioni di pensieri, la canzone giusta, sai quella che...
Così una sera trovai tra i miei cd la colonna sonora di "The lord of dogtown" tra cui c'è anche la dolce “Maggie May”. Si hai letto bene 'dolce'!
Riascoltai molte volte la canzone per tutta la sera tanto che...La mattina,
Ore 7,15 il motivetto iniziale partì appena io aprii gli occhi.
Ore 10,00 andava ancora, e tutto nella mia testa.
Ore 19,00 dovevo avere gli occhi di Jack Nicholson in Shining,
non riuscivo a liberare la mia testa da quella canzone. AIUTO!!!
La sera neanche l'heavy metal e la classica riuscì a liberarmi la mente.
HELP ME!
Cercai il testo in italiano, ma non lo trovai su internet.
Così mi aiutò nella traduzione una mia amica, Josephine,
che appena lesse 'Maggie May' sgranò gli occhi!
Scoprii che Maggie “usava” Rod per i suoi piaceri,
e che lui se la cantava con un sottofondo così leggero e 'dolce'
come quello di questa canzone,
anche se poveretto si sentiva un ragazzo/oggetto!
Insomma era una canzone molto trasgressiva uscita prima del 1977
e probabilmente censurata in passato.
E io che credevo che queste cose si sentissero solo al TG!

 

At 15 giugno 2007 alle ore 22:54, Anonymous Anonimo

Ho scritto troppo?
ciao by
elimart

 

At 15 giugno 2007 alle ore 23:21, Blogger shpalmina

Non preoccuparti Eli! :) Una cosa non tanto diversa dalla tua, mi successe con Shpalman degli Elii! :D Fai conto, che di Cicciput, per settimane, con lo stereo a volume quasi sparato a palla, ho ascoltato solamente Shpalman. Per farmi capire... finivo di lavorare alla sera sulle 18:30 e dopo cena (vale a dire dalle 19:15-19:30 in avanti), mi mettevo in camera e me la mettevo su. Il più delle volte, finivo alle 23 o anche oltre! E considera che sto in un condominio!! :D Ho fatto ammattire anche la nostra vicina (quella che sta a fianco al nostro appartamento). Un giorno fa a mia mamma: "Ma non è che può mettere su un altro disco?" :D Mia mamma non ha fatto una piega, a che ricordo. Poi (ma questo lo narrai l'anno scorso), successe anche che una sera che mia mamma aveva mal di testa, mi disse di abbassare il volume dello stereo. Io, imperterrita, continuai a tenerlo uguale e ad ascoltare Shpalman! :D E per fortuna, mia mamma non si è incazzata :D (l'ho raccontata un pò monca, ma il succo è questo)

Per tornare un attimo a Maggie May, non sapevo che nascondesse quel significato... e che fosse stata oggetto di censure. Mi riserverò di ascoltarla molto più approfonditamente, comunque :)
Ciao!!!

 

At 15 giugno 2007 alle ore 23:37, Anonymous Anonimo

credo che sia stata censurata ma non ne sono sicura al 100%

certe canzoni ipnotizzano!
ciao
elimart

 


AddThis Social Bookmark Button