sabato, giugno 02, 2007
Spandi, spendi, effendi...

Visto il giorno che è, non avrei potuto titolare questo post in modo diverso. Non che i miei acquisti musicali c'entrino alcunchè con Rino Gaetano, ma averne sempre in mente la persona o ciò che ci ha regalato credo che male non faccia. :) (forse lo avrei potuto titolare anche in altro modo, ma non avevo di grosse idee, per cui l'ho messo così e non vorrei essere tacciata di blasfemia per questo!)

Tra l'altro, mi sono mossa verso il solito bel posticino, incurante del fatto che oggi fosse pure festa. E l'ho trovato aperto (mia fortuna). :)

Ecco, senza dilungarmi troppo, vi illustro i miei acquisti.

1) Horses di Patti Smith: avevo già Easter e, fino a qualche tempo fa, non avrei saputo orientarmi su altro della Smith. Ecco... quando poi mi è passata per le orecchie (fino a toccare anche corde più profonde) Gloria, ho pensato che era arrivato il momento di approfondirla. :)

2) Tapestry di Carole King: siano benedette le mie mani (e pure quelle della King)!!!! :D Lo avevo in mente già da un pò e non lo riuscivo a trovare!! Oggi, eccolo qua! :D

3) Paranoid dei Black Sabbath: ultimamente gli ascolticchio abbastanza... e di questo disco le conosco credo quasi tutte. Non potevo non prenderlo... no no. :)

4) Cosmo's Factory dei Creedence Clearwater Revival: già da un pò li avevo in mente, ma non sapevo su cosa orientarmi. Per dire, ci sarebbero in giro anche i due dischi Chronicles (che raccolgono circa una trentina di loro brani ciascuno, credo) e che potrebbero definirsi la loro "opera omnia", per certi versi. Ma credo di non essere affatto caduta male, alla fine... Chronicles o meno. :)

5) Blind Faith
dei Blind Faith: siano benedette le mie mani reprise! :D Perchè? (momento Wikipedia on... ma senza il Wikipedia!) Perchè, nel lontano 1969, Eric Clapton, Steve Winwood, Ginger Baker e Rick Grech (mica quattro pirlotti qualunque), formarono questo gruppo, che durò, purtroppo, lo spazio di un solo album. (momento Wikipedia... ma senza il Wikipedia off). Album che, grazie alle mie mani benedette, ho trovato e che ascolterò con immenso piacere. :)

6) La giostra della memoria di Enrico Ruggeri: ascoltare Ruggeri mi è sempre piaciuto molto. Non ho ancora capito però se preferisco quello dai toni più dolci e morbidi o quello più aggressivo e rock. Non sapendo di preciso cosa prendere (di cose sue ne conosco un pò in qua e in là, tratte da diversi album), ho optato per questo disco, anche perchè di altri non ne ho visti. Poi, il fatto che sia una compilation, è quasi come tirarsi una zappa sui piedi! Ma pazienza... :)

Non ho preso altro... Contenti? :D Io sì! :P

Ciao!!!!

 
scritto da Shpalmina alle ore 20:10 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button