domenica, maggio 13, 2007
Parliamo un pò di conigli... :)





White Rabbit




One pill makes you larger
And one pill makes you small
And the ones that mother gives you
Don't do anything at all
Go ask Alice
When she's ten feet tall
And if you go, chasing rabbits
And you know you're going to fall
Tell 'em a hookah-smoking caterpillar
Has given you the call
Poor Alice
When she was just small
When men on a chessboard
Get up and tell you where to go
And you've just had some kind of mushroom
And your mind is moving low
Go ask Alice;
I think she'll know
When logic, and proportion
Have fallen sloppy dead
And the White Knight is talking backwards
And the Red Queen's off her head
Remember what the doorman said:
"Feed your head, feed your head"

Questa canzone dei Jefferson Airplaine, ultimamente mi incuriosisce parecchio. In modo particolare, mi piace per come viene cantata dalla Slick. Poi, dal punto di vista strumentale, mi pare non pecchi di una virgola. :)

Non vi nascondo che ci trovo anche qualcosa di psichedelico, anche (per certi versi) vicino ai Velvet Underground... si tratta di una impressione che ho avuto puramente "a pelle"... non sono qui a fare paragoni! :)

Quest'album, mi sa che lo includerò nei miei prossimi acquisti... anche se temo che sia faticoso da trovare. Mah... vedremo! :)

Ciao!!!

PS: grazie a Pelodia per l'invito a Joost! Per sapere di cosa sto parlando vi rimando al blog Vuotospinto (dove scrivono Evaristo, Pelodia e Quetzalcoatl), in particolare a questa pagina del loro blog. Ah, e se volete, posso anch'io invitare qualcuno. Basta che mi lasciate un indirizzo e-mail valido al quale lo volete, e siamo apposto. Magari, via e-mail, non via commenti... solo per questioni di eventuale spam. :)


 
scritto da Shpalmina alle ore 14:51 | Permalink |


3 Comments:


At 13 maggio 2007 alle ore 18:01, Anonymous Anonimo

White Rabbit è una lenta esplosione acida che scorre lungo i neuroni intaccandoli di psichedelia.
Questo per dirti che hai postato una bellissima canzone!

Meemmow

 

At 16 maggio 2007 alle ore 13:03, Anonymous Anonimo

ti pare un po' psichedelica???
ma se i jefferson l'hanno inventata la psichedelia in musica!!

Boon

 

At 16 maggio 2007 alle ore 20:56, Blogger shpalmina

Diciamo che lo è un pò tanto :) Le cose psichedeliche mi attraggono parecchio... per cui, ben vengano i Jefferson Airplaine. Io sono già amante dei Velvet Underground, e non ti nascondo che mi piace anche esplorare cose del genere, andando a ritroso :) Riuscirlo a fare per gradi, poi, è la cosa che mi piace di più. :)
Ciao!!!
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button