domenica, maggio 20, 2007
300!!!!

Visto che ultimamente su questo blog i numeri girano che è una meraviglia, non potevo non usare quel 300 in titolo, anche perchè questo è il mio 300esimo post. Naturalmente, non parlerò del film; prima di tutto perchè non l'ho visto, poi anche perchè, a detta di tanti, fa anche un certo schifino.

Comunque, volevo dire, che ieri mattina mi sono data un pò da fare. Avevo pur detto che avevo comprato 13 libri, no? Ecco, ieri mi son letta Niente mosche su Frank. E' di John Lennon, non come ha detto mia mamma in primis, che parla di John Lennon.

Un bel libro, che si presta anche ad una lettura veloce (l'ho letto in poco più di due ore)... Lettura veloce, ma non disattenta, che mi ha fatto scoprire un lato di John Lennon che mi era ignoto. Conoscevo già la sua bravura nello scrivere pezzi (sia da solista, che nei Beatles, assieme a McCartney), ma questo John Lennon scrittore di racconti, nonchè disegnatore, mi ha colpito parecchio. L'uso, diciamo così, anche maccheronico, di certi termini, rende questo libro molto divertente (talvolta anche ai limiti del comprensibile... ma se "entri" nella testa di Lennon, non ti è poi così difficile da capire); poi, ci sono anche dei disegni di John... alcuni dei quali, davvero ai limiti del paradosso.

Visto che io le recensioni non le faccio ad arte, ma le faccio a seconda del mio puro sentire, mi sento di consigliarvi di leggere questo libro, se già non lo avete fatto. Passerete delle ore molto piacevoli, anche scoprendo un lato insolito di John Lennon. Un Lennon eccentrico come non mai, mi verrebbe da dire (e credo converrete con me che questa è verità, leggendolo :)) ).

Un acquisto del genere, direi che ne vale la pena!! :)

Ciao!!!
 
scritto da Shpalmina alle ore 11:11 | Permalink |


2 Comments:


At 20 maggio 2007 alle ore 23:53, Anonymous Anonimo

Tempo fa lo lessi e l'ho riletto non molto tempo fa, diciamo un paio di mesi: John Lennon narratore è fantastico, una lettura caldamente consigliata.

P.S. Viva il Summocan!

 

At 22 maggio 2007 alle ore 21:00, Blogger shpalmina

Il Summocan è qualcosa di meraviglioso! :D
Ciao!!!!
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button