sabato, aprile 28, 2007
Yo soy rutinario...
Eccomi a scrivere, appena rientrata a casa. Con anche 6 bei regalini. :) Ho dovuto, mio malgrado, abortire l'idea di acquistare Apostrophe di Zappa, perchè non c'era. Ma quel che ho comprato, comunque, rende grazia (o almeno credo).

Ecco la lista:

1) Pet Sounds dei Beach Boys: la cosa strana è che ho trovato questo disco in mezzo ai dischi dei Beatles!!! Tra l'altro, dischi che costano la bellezza di 31,00 euro (i più), per cui raramente bazzico gli scaffali coi loro dischi. :) Stranamente, oggi, mi ci son messa a guardare e l'ho scovato proprio lì in mezzo. :) (e costa la bellezza di quattro volte in meno!!!! Tiè, negozianti del cavolo! :P )

2) Harvest di Neil Young: detto, fatto. :) Ho detto che ero intenzionata a prendere qualcosa di Young ed oggi l'ho fatto. :) Non dovrebbe essere deludente, come scelta. :)

3) Aqualung dei Jethro Tull: ultimamente mi aggradano :) Ho provato a prendere Aqualung, di cui conosco qualche brano (alcuni veramente notevoli). Non dovrei rimanerne delusa, nel complesso.

4) Blue di Joni Mitchell: in Canada fanno della bella robina. :) Oggi, ero dell'idea di acquistare anche qualcosa di Carole King, ma non c'è stato il verso di trovare niente. E Blue della Mitchell non è un ripiego, intendiamoci. Ho voluto approfondirla tramite questo cd, ma credo seguiterò a prenderne (anche altri suoi brani che non sono qui, sono meritevoli).

5) Night and Day di Joe Jackson: tempo addietro avevo acquistato il greatest hits di Joe Jackson. Mi piacque da matti (i brani di Joe li ritengo molto belli, e da molti è anche sottovalutato, secondo me). Un pò disorientata su cosa comprare dopo il greatest, mi sono buttata su questo cd. Contiene Steppin' Out e Breaking Us In Two, tra gli altri (che sono poi i brani che mi hanno portato a preferire questo disco ad altri).

6) Signs of Life dei Penguin Cafe Orchestra: Perpetuum Mobile mi piace tanto (notevole arrangiamento, a mio parere, di archi e pianoforte). Ho voluto soddisfare la mia curiosità su questo gruppo, che a quanto pare, musica da schifo non la fa. :)

Bene, ora non mi resta che ascoltarli. Peccato che domani non possa farlo, anche perchè, causa pranzo aziendale di mio babbo, per buona parte della giornata non sarò a casa. Comunque, per quel che riguarda l'ascolto, mi riserverò di farlo martedì (visto che è festa, ne approfitto :) )

Ciao!
 
scritto da Shpalmina alle ore 16:44 | Permalink |


3 Comments:


At 28 aprile 2007 alle ore 17:31, Anonymous Anonimo

Lux Lucis @ http://www.fotolog.com/plustikwear

 

At 30 aprile 2007 alle ore 22:40, Blogger Benjamin Brown

Ehi, in un colpo sei riuscita a beccare due fra gli album cui sono più legato! "Harvest" è un album che ascolto sempre volentieri, forse un tantino pomposo ma sicuramente uno non così chitarroso come altri di Young... e poi "Blue"..."Blue"..."Blue"...Album di sospesa bellezza...l'insostenibile leggerezza di Joni Mitchell...(sospiro)

Con un anticipo di auguri,
Ben

PS: Per curiosità, visto che ami gli Elii...Non è che conosci Graziano Romani?

 

At 1 maggio 2007 alle ore 13:12, Blogger shpalmina

Sì che lo conosco! :) Non ho album suoi ancora, ma mi è già capitato di ascoltarlo (vuoi perchè fosse apparso in un album degli Elii, vuoi per altro). Una grandissima voce :) Penso rimedierò :)

Grazie :) Alla prossima! Ciao
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button