sabato, aprile 07, 2007
Regali di Pasqua
Ecco, oggi, ho fatto qualche compera. Approfittando del fatto che c'erano le bancarelle in centro, ho acquistato tre paia di scarpe (per avere qualche ricambio). Poi, mi son concessa dei cd, al solito posto. Considerando che costano poco (almeno, lì dove vado io), mi concedo anche di acquistarne in quantità. D'altra parte, non ci vado mica tutti i giorni a prenderne! Ed è anche vero che guardo i prezzi, oltretutto.

Passo alla lista dei cd, senza farla troppo lunga, che non ne ho voglia! :D

1) Genealogia dei Perigeo: acquistando praticamente loro dischi alla cieca, mi ci son trovata benone... e allora, sto continuando su questa linea. Spero sia bello come gli altri due che ho già.

2) Ziggy Stardust di David Bowie: il "discone" di Starman!!! Canzone, assieme ad Heroes, che mi ha fatto amare Bowie. Tra l'altro, conobbi Starman guardando Meteore (uno dei pochi programmi decenti che la tv, fino a qualche anno fa, proponeva) che la usava come colonna sonora. Da allora, si può dire che me ne innamorai... :)

3) Meat is Murder degli Smiths: più ne ho e più voglio averne. Mi piacciono troppo! :D Peccato si siano sciolti...

4) ELP di Emerson, Lake & Palmer: ho provato a prendere anche un loro disco. :) Tra l'altro, mi viene anche da sorridere se penso che l'amica con cui ho girato per anni (e che alla fine me lo ha messo nel fondoschiena), tempo fa, chiese a sua mamma cosa lei ascoltasse da giovane e sua mamma fece come nome Emerson, Lake & Palmer. Dopodichè prese un triplo cd di ELP. Sicuramente ora sarà ricolmo di polvere, considerando che ascolta solo il punk e l'unica cosa con una linea sonora decente sono i Clash (di ciò che lei ha, intendo). Tutto il resto, è baccano puro, per le mie orecchie. Tra l'altro, è grazie a me, se ha scoperto Billy Joel (che col punk non c'entra proprio). Credo perlomeno di averglielo inculcato. Son stata brava? :P Per quel poco, ho fatto un'opera buona, dai! :))) Siatelo anche voi con me, però. :)) Intanto, mi godrò Lake cantare... (ed Emerson alle tastiere ;) ).

5) Hall & Oates di Hall & Oates: non ho proprio idea se sto disco si chiami in questo modo. Trattasi di una compilation... (2 cd) e già qui dovrei storcere il naso. Ma è anche vero che di Hall & Oates non c'era altro e ritengo difficile di poter trovare loro robe in futuro. L'ho preso, anche perchè, com'era giusto che fosse, contiene la (a mio giudizio) splendida Maneater, ultimamente "scimmiottata" dai Scissors Sisters (o come accidenti si scrive). Le cose dei SS sarebbero anche carine, se avessero quel tocco di originalità sonora, che nelle loro canzoni manca.

6) King for a Day - Fool for a Lifetime dei Faith No More: di questo album conosco la sola Take This Bottle. Canzone, direi, molto bella. Spero che il disco non abbia sonorità troppo pesanti. :) Dovrebbe comunque piacermi... considerando che la voce di Patton non la trovo male. :)

7) Speaking In Tongues dei Talking Heads: concludo la lista con questo disco dei Talking Heads. Gruppo che amo, ma di cui, mi son sempre dovuta arrangiare in altro modo, per avere loro cose. Però, avevo già due loro dischi (l'ultimo greatest ed anche True Stories), acquistati anni fa. Consolido ed approfondisco :) Per di più, Speaking In Tongues, contiene anche un DVD. Figata, direi.

Pasqua e Pasquetta musicali, direi. :) Per adesso, la chiudo qua.

Ciao!!!!

PS: colgo l'occasione per rinnovare i miei auguri al buon Faso. :)

PPS: non ho trovato Apostrophe :(((((
 
scritto da Shpalmina alle ore 19:47 | Permalink |


2 Comments:


At 11 aprile 2007 alle ore 01:16, Blogger Jeff_Aggiotaggio

Praticamente sto mettendo in loop Zio Frankone e in particolare proprio Apostrophe'... Buona ricerca :P

SuiPerigeo e sul prog italiano... che dire... si va sempre acolpo sicuro! Ovviamente primo cnsiglio come etichetta musicale è la Mellows... Ma anche la Arkham... oppure la... Oppure meglio mi fermi :D

Federico

 

At 11 aprile 2007 alle ore 20:13, Blogger shpalmina

Vorrà dire che mi bArkhamenerò :P Senza fretta... :D
Ciao!!! :D
Shpalmina

 


AddThis Social Bookmark Button