martedì, dicembre 26, 2006
Dovrò abituarmi presto...


E' triste dirlo, proprio in questi giorni qui... anche pensarlo, purtroppo, ma è così. Praticamente, ieri siamo stati a trovare mia zia. Quanto ci ha detto mia cugina, non mi ha fatto ben sperare. Quello che sapevo è che il tumore ai polmoni era andato in metastasi... quello che invece mi era stato taciuto (così come a mia mamma e a mio babbo; forse perchè c'era sempre mia zia nei paraggi) era che praticamente i medici non le hanno dato più speranza. Se forse si interveniva già ad agosto (i primi sintomi di malessere li ha avuti da allora, ma i medici non ci avevano capito niente), probabilmente si poteva fare qualcosa. Hanno detto che lo stadio è molto avanzato e che la chemio servirà solamente a farla soffrire di meno.

Poi, purtroppo, non so neanche come stia mia nonna. So solo che ha fatto delle analisi qualche giorno fa, e a quello che ci ha detto una delle mie zie, i valori sono tutti sballati. Poi, beh, avendo mia nonna lì, non poteva dirci di più (ci siamo sentiti telefonicamente), ma anche lì le cose sembrano buttare male.
Avrei voluto solo essere un pò felice in questi giorni, invece il Natale mi ha dato come regalo zia e nonna che non stanno bene e che probabilmente se ne andranno presto.
Bello, vero? Spero solo di non andare giù di testa. Se solo avessi avuto da lavorare, almeno mi tenevo la mente impegnata in qualche modo e magari, avrei potuto affrontarla meglio. La sfiga di tutto è che proprio sotto Natale arrivano queste notizie! Se proprio devono tirare le cuoia, non possono scegliere di farlo in un altro momento? Alla faccia del Natale sereno!

Avrei voluto solo attimi di gioia, e invece...

Ciao.
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:22 | Permalink |


1 Comments:


At 26 dicembre 2006 alle ore 22:23, Blogger ProfMagneto

Un abbraccio forte....

 


AddThis Social Bookmark Button