sabato, maggio 13, 2006
Il fascino per l'ignoto :)



Non pensate male, non voglio parlare di fenomeni paranormali o che, ma semplicemente prendere in esame due strumenti musicali verso i quali, sin da piccola (avevo 6 o 7 anni), malgrado non abbia le capacità per suonarli, mi han sempre colpito, un pò per la loro esteticità, un pò per il loro suono.
Ma partiamo col raccontare...
Vi ricordate la serie televisiva La Famiglia Addams, che davano fino a qualche anno fa in tv? Ecco, il mio idolo di quella serie televisiva era ed è tutt'ora Lurch (quello che diceva sempre "Chiamato?", proprio lui, sì :D ). Mi piaceva da matti, non solo per quella sola battuta che diceva, ma ho pure il ricordo di lui che suonava il clavicembalo (suonava, per finta, ovviamente. Questo lo capii poi crescendo! :) ). Fin dai primi istanti in cui sentii quel suono ne rimasi colpita nel profondo, ma ancora oggi non riesco a capacitarmene del perchè.
Più o meno nello stesso periodo, maturai pure l'amore per il suono soffice dell'arpa. Ho solo il vago ricordo di aver sentito quello strumento per televisione, non so più in che contesto, ma ricordo ancora cosa provai sentendo il suono morbido sulle corde dell'arpa, che, suo malgrado, non ha avuto e non ha la popolarità che dovrebbe avere. Rimango ancora affascinata dagli arpisti mentre suonano. Peccato che se ne vedano sempre meno!
Qua sotto eccovi due foto, prese qua e là vagando per Internet. :)




PS: purtroppo la grandezza delle immagini non rende abbastanza grazia ai due strumenti, ma se le ingrandisco, mi si scombina tutto il layout del blog.

PPS: e domani, ricordatevi di Cordialmente!!! Io lo ascolterò come sempre.

Ciao!!!! Ora si mangia!!! :D
 
scritto da Shpalmina alle ore 13:06 | Permalink |


0 Comments:




AddThis Social Bookmark Button