sabato, ottobre 15, 2005
Cordialmente, nuova puntata
Domani alle 10:00, nuovo appuntamento settimanale con Cordialmente Gran Varietà!!!

La puntata che è andata in onda domenica scorsa, a mio giudizio non è stata male, (ascolto Cordialmente dall'edizione 96/97, mica dall'altro ieri!), anche se, devo ammetterlo, ne ho sentite di migliori. Nota delle più dolenti è stata la scelta dei brani musicali (a mio giudizio orrendi, eccezion fatta per Pilipino Rock). Avrei preferito, per fare un esempio, una Jump dei Van Halen in più, o qualcosa di James Taylor, come accadeva in passato, piuttosto che sentire roba dei Mattafix, o come diavolo si chiamano, oppure quelle schifezze da teenagers (se avessero messo Lee Ryan, si sarebbe davvero toccato il fondo!!! Almeno in questo Linus non ha toppato!). Queste "canzoni", che nulla hanno a che vedere con la vera musica, fanno sì che il programma, già castigato per l'orario assurdo in cui è trasmesso, perda anche di quel fascino che lo accompagnava, quando a fargli da contorno erano canzoni come September, Daniel e così via. Almeno, quando c'erano queste ultime canzoni che ho citato, non si perdeva lo spirito emozionale che queste suscitavano e il programma era molto meno pesante di adesso. Era bello sentire anche i commenti degli Elii, quando le si mettevan su, cosa che ora non accade, in quanto quella robaccia che ho sentito, l'unica cosa che suscitano (a me, come penso a loro!) è il vomito.
Ho ascoltato la puntata 2 volte: la prima, quando andò effettivamente in onda, quindi alle 10:00, la seconda, invece, col podcasting, generosamente fornito da un amico (che ha provveduto ad eliminare le "immondizie musicali" e la pubblicità, mantenendo solo Pilipino Rock! Grazie Popposoft!! :)) ). Quando l'ho ascoltata epurata dalla "musica", l'ho trovata mille volte migliore, per cui, se proprio non si può fare nulla per l'orario, proporrei a Linus, perlomeno, di mettere la vera musica, e lasciare le schifezze musicali ad altri programmi. Fino a poco tempo fa, le scelte musicali erano fatte con acume e da persone che di musica ne sanno a pacchi, visto che la fanno (e pure meravigliosamente). Con questo non voglio dire che Linus non ne capisca un acca, anzi, a quanto ho capito, ne sa molto più di me. Comunque, mi dispiace che, per andare incontro al pubblico "ggiovane", si trasmetta della robaccia, che non solo contrasta con i gusti degli Elii, ma anche coi gusti di chi, come me, Cordialmente, lo segue da tantissimi anni. E' stato anche grazie a Cordialmente, se ora ascolto James Taylor, gli Who (Behind Blue Eyes la sentii la prima volta lì) e molte altre cose.

Domani mi tocca di nuovo la levataccia (accidenti a te, Linus :)) ). Spero, comunque di non perdermi neanche un secondo di quel programma. Cordialmente è per sempre! :))
 
scritto da Shpalmina alle ore 18:42 | Permalink |


1 Comments:


At 15 ottobre 2005 alle ore 21:21, Anonymous Anonimo

parole saggie cara shpalmina...

 


AddThis Social Bookmark Button